Chi siamo

La nostra storia

venezia

Gavion nasce da un mix di tecnologia, industrializzazione e creatività.
Il bracciale Gavion deriva da un classico cavo elettrico opportunamente studiato e modificato per renderlo più estetico e più fashion; si unisce la tradizione di uno dei metalli più antichi della Terra ossia il rame con i più moderni rivestimenti plastici utilizzati nel campo della moda. Il tutto assemblato con una chiusura magnetica che lo rende pratico, versatile e sportivo.
Il bracciale Gavion nasce nelle officine di Quattordio della Venezia s.r.l., dove l’esperienza pluridecennale dell’azienda nel settore di componentistica per automotive si unisce alla creatività dell’Ing. Diego Armano che studia e sviluppa questo nuovo prodotto.

Grazie alle più rinomate tecnologie nel settore elettromeccanico viene creato il Gavion un prodotto altamente performante, di qualità e per tutte le età.
Il tutto realizzato solo ed esclusivamente in Italia con materiali acquistati da fornitori che producono in Italia; questo è il Made in Italy anzi meglio ancora il Fatto e Prodotto in Italia.

Il termine Gavion termine tipico del dialetto mandrogno sta a rappresentate il “capo” o l’inizio del filo di rame che si cerca quando si deve iniziare o far ripartire una lavorazione.
E da qui nasce la frase simbolo del Gavion scritta da Enrico Armano: “Siamo sempre stati e lo siamo tuttora legati ad un filo, ed anche quando si rompe cerchiamo ‘EI GAVION’ (il capo) giusto per ricominciare“.

Questa frase ci ha permesso di credere nel nostro progetto di svilupparlo con passione e sentimento dimostrando che in Italia si possono realizzare prodotti di ottima fattura con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con una storia di persone e aziende volenterose che non si danno per vinte ma cercano sempre EI GAVION per ricominciare.

Diego Armano